Italiano
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Il Calzaturificio Marini porta avanti il suo impegno di sostegno alle nuove generazioni attraverso la partnership, iniziata nel 2020, con l’Accademia di Costume e Moda basata a Roma. 

L’iniziativa, volta a supportare la creatività dei giovani studenti del corso di Fashion Design, prevede la realizzazione di una capsule collection di calzature disegnata da un laureando sotto l’esperta guida dell’azienda.

È motivo di orgoglio poter collaborare con il prestigioso Istituto di moda, favorendo la sinergia tra le due realtà con l’obiettivo comune di coltivare l’estro dei nuovi talenti, iscritti ai master dell’Istituto, che si affacceranno sul panorama della moda internazionale, supportandoli dal punto di vista tecnico-produttivo e ospitandoli ogni anno per far vivere loro l’esperienza formativa e professionale tramite un percorso di tirocinio. 

Durante i vari percorsi formativi, lo staff di sviluppo prodotto del marchio Seboy’s accompagna gli studenti passo dopo passo nella progettazione e realizzazione delle calzature che completano i look da loro disegnati per l’importante appuntamento annuale della sfilata di fine corso.

L’azienda, che ha alle spalle oltre un secolo di storia, ha insito nel suo DNA l’apertura verso i giovani attraverso un approccio sia creativo che progettuale che coinvolge gli studenti in maniera immersiva trasferendo loro il know how di eccellenza del Calzaturificio.