Il valore nascosto

  Che cosa ti conquista quando acquisti delle calzature?

 

La prima discriminante fondamentale per tutti è sicuramente l’impatto visivo. L’aspetto esteriore è la caratteristica che viene percepita nel momento in cui si decide di acquistare un prodotto ma immediatamente a seguire il prezzo diviene la variabile che fa pendere l’ago della bilancia.

Un prezzo basso rende accattivante una calzatura ma se da un lato sappiamo tutti che economico è sinonimo di scarsa qualità, non sempre vale il contrario.

Molti brand propongono linee accattivanti, prodotti estremi che per loro natura vivono una stagione e poi difficilmente riusciranno a sopravvivere alla moda della stagione successiva.

Per questa ragione, anche se il blasone del brand permette di mantenere un prezzo esclusivo, non sempre la qualità intrinseca del prodotto è adeguata a quanto comperato. L’utente finale acquista un oggetto che avrà una vita media molto corta e quindi perché offrire una qualità eccellente, una selezione di materiali di qualità assoluta quando siamo già sicuri che la prossima stagione non avrà alcuna possibilità di essere rindossato?

E’la cultura del fast market che privilegia l’apparenza, spesso a basso prezzo, a discapito della qualità e della durevolezza.

Ma siamo sicuri che sia una strada corretta?

Senza dubbio l’idea di spendere poco è uno specchietto per le allodole interessante ma poi, soprattutto per le calzature, sappiamo cosa indossiamo?

In Seboy’s riteniamo che la strada giusta sia un’altra.

I piedi sostengono il peso del nostro corpo, sono uno scambiatore fondamentale di calore con l’esterno e non dobbiamo mai sottovalutarne la salute.

 

Una scarpa anatomicamente ed ergonomicamente sbagliata ci darà dei problemi alla schiena, alla postura e potrebbe causare dolori ed infiammazioni. Per questo motivo le forme delle calzature Seboy’s sono collaudate negli anni e studiate nei minimi particolari per offrire il miglior confort anche dopo diverse ore di utilizzo.

I materiali a contatto con la pelle inoltre devono essere di ottima qualità perché gran parte del confort termico dipende dalla capacità di assorbire o rilasciare calore. Nessuno al momento dell’acquisto da la giusta importanza alla fodera interna delle scarpe. La fodera è il punto di contatto tra la nostra pelle e le calzature e se non è di ottima qualità, può provocare irritazioni ed arrossamenti.

Oltre a ciò in Seboy’s abbiamo deciso di offrire un plus ad i nostri clienti. La fodera utilizzata in tutte le nostre calzature è rigorosamente naturale. Questo permette alla pelle di assorbire calore ed umidità lasciando il piede fresco ed asciutto. Una volta che la calzatura verrà riposta, l’umidità assorbita dalla scarpa si dissiperà e la calzatura sarà pronta per un nuovo utilizzo.

Come riconoscere una fodera naturale?

Una fodera naturale assorbe l’umidità. Se banalmente ci bagniamo un dito e lo passiamo su di una fodera naturale, la pelle assorbirà l’acqua e la rilascerà poi nei minuti successivi. Una fodera trattata chimicamente invece non stingerà mai ma nel contempo non assorbirà l’umidità del piede. Il risultato sarà esattamente come avere il piede in un sacchetto di plastica. Il piede rimarrà bagnato e produrrà fastidio ed un odore sgradevole.

SCOPRI LA COLLEZIONE UOMO

SCOPRI LA COLLEZIONE DONNA

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *